L'idratazione è alla base del benessere cutaneo. Per avere un'epidermide giovane, sana ed elastica, priva di imperfezioni è necessario assicurarle il nutrimento che le serve.

Abbiamo passato più tempo all'aria aperta e la bella stagione ci aiuta ad avere un corpo più tonico e in forma ma spesso l'esposizione al sole , insieme a tanti benefici, può anche portare ad avere una pelle più secca e disidratata. E una pelle poco idratata risulta soggetta a cedimenti, meno compatta.

E per questo è importante dedicarsi ad un programma capace di restituire alla pelle l'acqua che le manca e che ha perso con la bella stagione. Lo possiamo fare "dall'interno" attraverso il consumo di bevande e alimenti ricchi di acqua come angurie, meloni, pesche ma anche cetrioli, zucchine e pomodori , ma anche nutrire e idratare la pelle esternamente, attraverso cosmetici mirati rendendo i tessuti più sodi ed elastici.

L'obiettivo è quello di ricostruire quello speciale strato costituito da acqua e lipidi che protegge la pelle e che spesso, a causa delle alte temperature estive che asciugano e seccano l'epidermide, risulta impoverito e danneggiato.

La cosmesi offre molti alleati per avere una pelle più nutrita e idratata e tra i nostri servizi troverai dei validi alleati che possono aiutarti a ritrovare una cute più elastica, soda e compatta e non solo, anche la tua silhouette risulterà più scolpita e armoniosa.