E’ possibile mantenere più a lungo l'abbronzatura che abbiamo conquistato dopo tante attenzioni?

Alcuni gesti possono aiutarci a prolungare il nostro colore ambrato


Regola la temperatura dell'acqua

La prima regola per prolungare l'abbronzatura il più a lungo possibile è quella di evitare, per almeno un paio di settimane, i lunghi bagni rilassanti con acqua calda. Il contatto prolungato con l'acqua ad alta temperatura tende a seccare la pelle e a favorire la desquamazione.   
Quando fai la doccia, o il bagno, non usare l'acqua troppo calda. Opta per docce o bagni tiepidi, meno stressanti per la pelle e ugualmente piacevoli.
Una volta terminata la doccia scegliete degli asciugamani morbidi e tamponate delicatamente la pelle invece che sfregare in modo da evitare di stressarla troppo, di irritarla e di agevolare così la perdita di colorito.  


Scrub delicato

SFATIAMO UN LUOGO COMUNE: ESFOLIARE LA PELLE NON SBIANCA E NON PORTA VIA LA TINTARELLA

Molto spesso coloro che desiderano prolungare l’abbronzatura su viso e corpo evitano di esfoliare la pelle per molto tempo. È però arrivato il momento di sfatare il luogo comune secondo cui esfoliare la pelle sbianca e “porta via” la tintarella.
La melanina infatti si forma in profondità, quindi non può essere asportata da uno scrub o da un gommage superficiale. L’esfoliazione delicata ha invece il merito di rimuovere le cellule morte e le impurità contrastando così il grigiore e l’opacità del colorito.  

Un'esfoliazione gentile può aiutare ad eliminare le cellule morte sullo strato superficiale della pelle. La tua abbronzatura rimarrà al sicuro e la cute sarà più luminosa perchè lo scrub delicato avrà rimosso il colorito spento e le impurità.


Idrata al massimo 

Utilizza detergenti ultra delicati, sia per il viso che per il corpo. 


Prediligi detergenti poco, o per niente, schiumogeni  

Assicura alla tua pelle un'intensa e quotidiana idratazione. Mantenendo la pelle ben idratata e nutrita, infatti, assicurerai lunga vita alla 
Al posto del classico bagnoschiuma o dei prodotti schiumogeni, meglio preferire oli e gel idratanti che facciano poca schiuma e che siano molto nutrienti. In commercio, da qualche anno a questa parte esistono degli appositi bagnoschiuma che non lavano via l'abbronzatura, dalle texture cremose oppure oleose, con formule idratanti, addolcenti ed emollienti.  


Una buona abitudine è quella di evitare il più possibile profumi e, in generale, prodotti che contengono alcool che rischiano di inaridire la pelle e accelerare la desquamazione. 

 
Ultimo consiglio: finchè il tempo lo permette, continua a goderti il sole ( senza dimenticare il filtro solare, anche se la tua pelle è già ambrata!) 


Tra i nostri prodotti e trattamenti puoi trovare degli splendidi alleati per la radiosità della tua pelle e per un’idratazione efficace e intensa.