Sabai Thai libera la tua energia - Sabai Thai Spa
Cento Benessere Thailandese Bergamo
Category Blog, news

 

Tutti i benefici (non solo fisici) del massaggio thailandese

L’inverno sta per tornare, e intanto l’autunno ci coccola con i suoi caldi colori, tutto sembra ispirarci una dolce serenità.
Ma la vita di città, così caotica, potrebbe essere causa di stress.
Quale modo migliore per un po’ di relax che scegliere un massaggio thailandese?
Puoi iniziare a stare meglio da subito. Da Sabai Thai succede tutti i giorni!

 

Una location esclusiva a Bergamo e tante coccole: non un semplice massaggio!

Si comincia con un’accoglienza unica, il tradizionale saluto wai delle nostre operatrici e un’atmosfera rilassante data dalle musiche in sottofondo e dagli oli che profumano gli ambienti.
Prima di entrare in cabina e iniziare il massaggio thailandese, una nostra terapista ti farà indossare delle comode ciabattine.
Approfitta di un momento di raccoglimento per lasciar fuori tutte le preoccupazioni del mondo esterno, Sabai Thai è il posto dove rallentare i tuoi ritmi quotidiani.
Puoi gustare in tutta calma una delle nostre speciali tisane che ti verrà offerta e compilare un questionario necessario all’operatrice per conoscere il tuo stato di salute, le parti del corpo dove più desideri intervenire, esigenze e preferenze sulla pressione, e quindi sull’intensità, del massaggio.
Preferisci fare una doccia prima del tuo massaggio thailandese? Puoi farla prima, e anche dopo: indossato un confortevole kimono in fibra di cotone e raggiunto un pratico tatami, ecco che il tuo massaggio può avere inizio.

 

Con Sabai Thai liberi la tua energia

La tua anima e il tuo corpo sono in relazione, entrambi convivono e si alimentano a vicenda, per questo devi prenderti cura di entrambi e mantenerli in perfetto equilibrio.
L’antico massaggio thailandese, o nuad bo-rarn, è appunto indicato per recuperare la forza vitale e ristabilire l’equilibrio bio-energetico.
Le manipolazioni del massaggio thai stimolano i Sen, i canali energetici che attraversano il nostro corpo: in questo modo il Prana, l’energia, torna a scorrere nell’organismo come un fiume libero di fluire. Sono i Sen bloccati a causare scompensi fisici e mentali. Ecco perché dopo un massaggio thai ti sentirai rilassato sì, ma pieno di vitalità!
Ma quali sono queste manipolazioni?
Il massaggio thai prevede l’esecuzione di una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, impastamenti, sollevamenti e l’esecuzione passiva di tecniche di yoga.
Le manipolazioni vengono effettuate con le mani, con le dita, con i gomiti, con le ginocchia e con i piedi secondo un procedere ritmico e fluido in ascolto reciproco, come in un rito.

 
 

 
 

Stare meglio, semplicemente

Non proprio tutti possono scegliere il massaggio thai.
È meglio evitarlo in caso di ernia iatale, gravidanza, ipertensione arteriosa, osteoporosi, cardiopatie, fratture, gravi infiammazioni o ferite.
Ma se lo avrai scelto per te, ti accorgerai dalla prima seduta che i benefici del massaggio thai sono molti:

  • contrasta i disturbi del sonno;
  • facilita l’elasticità muscolare;
  • favorisce la mobilità muscolare e articolare;
  • allevia dolori muscolari e articolari;
  • riattiva la circolazione sanguigna e linfatica;
  • aiuta ad eliminare le tossine accumulate nel corpo;
  • permette un rapido recupero dopo le prestazioni sportive.

 
Stare meglio fisicamente vuol dire lavorare meglio, pensare meglio, vivere meglio, e da Sabai Thai può diventare un’esperienza unica.
Una ragione in più per prenotare subito il tuo massaggio thailandese!