Perchè non dimagrisco ??

Non ingrassi più se al mattino parti con il piede giusto!

Basta la colazione giusta mezz'ora da dedicare alla cura di sè !

Le ore mattutine sono le migliori da sfruttare per mettere in moto il tuo metabolismo. Impara a dare il meglio al tuo corpo !

Il segreto è organizzarsi. La strategia è quella di anticipare il momento di coricarsi alla sera e puntare la sveglia un pò prima: bastano 30 minuti, una mezz'ora d'oro da dedicare alla cura di sè.

Iniziare la giornata di fretta e in preda allo stress influenza negativamente l'umore e i livelli di energie durante tutto il giorno, predisponendoci alle ABBUFFATE emotive e alla ricerca di cibi zuccherini e ipercalorici: uno degli ostacoli peggiori per chi deve perdere peso! Ma il peggio è che se facciamo tutto di corsa, perdiamo la fase del giorno dal più alto potere dimagrante ! Le ore del mattino infatti, sono le migliori per ACCELERARE IL METABOLISMO e bruciare di più durante tutta la giornata. Dopo il sonno infatti, l'organismo è rinnovato, ricettivo e pronto a ricominciare.

LA COLAZIONE
Tutto ruota attorno ad una buona colazione, che dovrebbe essere ben caricata dei nutrienti più strategici in questa fase della giornata. Il primo pasto del giorno è infatti un momento di attivazione metabolica e ormonale fondamentale: assumerlo correttamente significa meno stress durante la giornata, livelli energetici migliori e una performance complessiva più soddisfacente , sia a livello fisico che mentale, non solo nelle ore del mattino, ma fino a pomeriggio inoltrato.
La colazione però non è il solo gesto di benessere che puoi e devi concederti. Molti studi infatti dimostrano che un pò di esercizio fisico, qualche minuto di meditazione, una buona idratazione e qualche integratore strategico fanno il massimo per la tua linea.

LA PRIMA COSA DA FARE: BERE !
Il primo gesto è bere: idratarsi in questa fase del giorno è fondamentale per attivare l'intestino, promuovere i processi di depurazione, migliorare le attività fisiologiche di tutto l'organismo e sostenere anche il metabolismo, meglio sarebbe scegliere un'acqua a basso contenuto di sodio e bere a temperatura ambiente

5 MINUTI DI MEDITAZIONE PER EVITARE LA FAME NERVOSA
Questa sana abitudine è molto importante per ridurre , durante tutta la giornata la fame nervosa: appena sveglia, magari dopo qualche esercizio di stretching per risvegliare i tuoi muscoli, siediti in tranquillità e concentrati sul tuo respiro, come se fosse l'unica cosa esistente in questo momento. Questa pratica aiuta a stabilizzare le tue emozioni.

Fino a 50 anni fa circa nessuno faceva colazione con cappuccino e brioche. I dolci si preparavano in casa in occasione delle feste, ma non venivano consumati tutti i giorni, come invece siamo abituati a fare noi oggi. La mattina ad esempio si mangiava pane e olio di oliva, oppure le uova, come da tradizione contadina, al massimo gli allevatori facevano colazione con il latte e il pane. Oggi invece ci siamo quasi tutti convertiti ad una colazione super dolce: caffè, biscotti, brioche, tutti alimenti ricchi di zuccheri e carboidrati. Questi sono tutti alimenti che il nostro corpo non riconosce e non riesce a codificare, creando così uno stato infiammatorio che porta ad accumulare adipe.

COLAZIONE DA RE, PRANZO DA PRINCIPE E CENA DA POVERO.
La colazione invece dovrebbe essere un pasto completo di tutti i nutrienti e apportare circa il 15-20% delle calorie dell'intera giornata. Deve prevedere una porzione di carboidrati integrali come pane integrale, fette biscottate integrali, una porzione di proteine ( indispensabili per chi deve perdere peso) come latte di soia, di mucca o capra, oppure yogurt o kefir, oppure uova , una porzione di grassi buoni come ad esempio avocado, cioccolato fondente, frutta secca e una porzione di frutta ma meglio evitare succhi o spremute.

Un esempio di colazione nutriente e leggera ?
Pane integrale con uova strapazzate, mezzo avocado e un filo di olio extravergine di olive
Pane integrale , ricotta magra, un filo di miele e una spolverata di cioccolato fondente
Salmone selvaggio affumicato con succo di limone e qualche pistacchio con una fetta di pane integrale

IMPACCHETTA I TUOI SPUNTINI
Per tornare in linea e ritrovare la linea perduta gioca di strategia e predisponi eventuali spuntini magri per calmare il brontolio dello stomaco: yogurt bianco con 2 albicocche secche, un frutto, delle verdure a tocchetti con un filo di humus, una manciata di olive o di lupini....l'importante è organizzarsi e impacchettare il tutto in porzioni distinte, per lo snack di metà mattina e di metà pomeriggio

15 MINUTI PER UN ESERCIZIO ENERGIZZANTE
Prima di colazione perchè non fare qualche esercizio tonificante? E' uno dei modi migliori per attivare le energie che aiutano a bruciare i grassi. Bastano 15 minuti; dopo un primo stretching iniziale per esempio puoi fare affondi, squat, piegamenti sulle braccia e sollevamenti delle gambe. La cosa fondamentale è mobilizzare tutto il corpo, per accedere alla giusta quota di energia. In questo modo, oltre a cominciare subito a farti bruciare grassi, l'esercizio fisico stimola la produzione di endorfine, le "sostanze magiche" che ci fanno sentire bene per iniziare la giornata con il piede giusto !

 

[products ids="21813,21810,21801,21797" columns="4" ]